POZZALLO TERRA DI NESSUNO


La città di Pozzallo sta vivendo un periodo veramente traumatico. A pesare sulla comunità ci sono i problemi quotidiani che ogni comune d’Italia, ma soprattutto quelli siciliani, si trova ad affrontare ma anche – e soprattutto – tutta una serie di disservizi e situazioni che stanno mettendo in ginocchio la città: dai trasferimenti regionali drasticamente calati in modo vergognoso e amorale, alla disoccupazione in crescita e ora anche l’emergenza sbarchi di quei poveri disperati, provenienti da zone del mondo dove proprio l’occidente ha voltato le spalle, abbandonandoli al loro destino. A questo si aggiunge anche un futuro sempre più cupo, in linea con l’intera regione, praticamente abbandonata e presa in giro dal PD e piccoli soci del governo. Promesse di lavori pubblici, soldi, Deputati e Senatori che vengono a Pozzallo e sfilano davanti le telecamere, promettono la luna e poi, a conti fatti, non sono neanche in grado di fare arrivare un solo simbolico euro per la città!

Bisogna smetterla di prendere in giro la collettività! Oggi i Governi Crocetta e Renzi hanno mostrato tutta la loro inconsistenza ma, soprattutto, la cosa più odiosa è la continua presa in giro con le mille promesse fatte nel corso di questi anni e poi sempre cadute nel vuoto. I Deputati e i Senatori di maggioranza continuano a promettere interventi, sostegni economici, che puntualmente si trasformano in un sacco di fesserie. Dovrebbero vergognarsi e non uscire neanche di casa! Veramente senza pudore!

Giustamente, un sacco di gente mi fa notare che, in realtà, questi personaggi in giro non si fanno proprio vedere. Perché se ne fregano altamente dei problemi quotidiani delle persone, questa è la triste verità! Chiedo il forte intervento del mio partito, sia a livello provinciale che regionale, a sostegno di Modica, Pozzallo e delle altre città del distretto del sud-est dell’isola. Basta promesse a vuoto: bisogna intervenire sul serio e con fatti concreti. L’aria fritta la lasciamo al PD e soci.

Giusto per mettervi al corrente: secondo il rapporto SVIMEZ la Sicilia e il Sud Italia sono cresciuti – e continuano a crescere – la metà della Grecia! E pensate che dalle nostre parti le cose vadano meglio? Pensate che tra Maggio e Giugno di quest’anno le presenze turistiche di Modica sono letteralmente crollate del 50%. Perchè? A mio modesto parere, le motivazioni possono essere tante, ma certamente saranno anche i continui sbarchi gestiti malamente e senza una reale coordinazione ed organizzazione. Credo che tutto ciò abbia in qualche modo allarmato i turisti che hanno preferito altre località dell’isola.

Dove vogliono portarci di questo passo? Peggio di così non ho il coraggio di immaginare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it