POZZALLO, SECONDA PROVA CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ACSI‏

Si è svolta questa mattina alla piscina comunale di Pozzallo la II prova del campionato Interprovinciale ACSI. A rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa che hanno consentito di stilare la classifica finale in base ai tempi e ai piazzamenti dei giovani atleti provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania. L’importante manifestazione in cui hanno partecipato, circa un centinaio di giovani atleti suddivisi nelle categoria A, B, C, Ragazzi e Juniores, ha visto trionfare la società Muri Antichi di Catania con 102 punti, seguita dalla Società Nuoto di Palazzolo Acreide con 76 punti, mentre al terzo posto si è piazzata la Sikla nuoto di Modica con 66 punti.
Da sottolineare, oltre le brillanti prestazioni di tutti i partecipanti, gli entusiasmanti e incoraggianti risultati ottenuti dai piccolissimi che hanno conquistato più di un podio fra i vari stili di nuoto.
Nella categoria A femminile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stata la catanese Marzia Gasparini di appena 8 anni che ha vinto sia i 25 metri dorso con il tempo di 20”2 sia i 25 metri stile libero con 19”6; mentre in quella maschile, il pari età, Marco Centorbi della società Nuoto Palazzolo ha vinto nei 25 metri dorso con il tempo di 21”5 e nei 25 metri stile libero con 18”6.
Nella categoria B femminile, Giada Cafiso di 9 anni della polisportiva Erea di Ragusa, ha conquistato il più alto gradino del podio sia nei 25 metri dorso con il tempo di 21”7 sia nei 25 metri stile libero con 18”0. Nella categoria C femminile, Didomenico Simona di 12 anni della società  Nuoto Palazzolo ha vinto i 25 metri dorso con 19”4 per poi ripetersi nei 25 metri stile libero con il tempo di 16”6.
Nella categoria Ragazzi femminile, Martina Papa di 13 anni ha vinto sia nei 50 metri dorso con il tempo di 40”2 sia nei 50 metri rana con 45”3, ex equo con sua sorella gemella Alice.Nella categoria Juniores femminile, Claudia Crisci della Società Energy club di Carlentini ha vinto nei 50 metri dorso con il tempo di 40”2 e anche nei 50 metri dorso con 39”40.
Il folto pubblico sugli spalti ha applaudito i giovani atleti che si sono dati appuntamento a Palazzolo Acreide il 4 marzo per la III prova del campionato Interprovinciale ACSI.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it