POZZALLO: SCIOPERO DEGLI STUDENTI AL LICEO SCIENTIFICO

Gli studenti del Liceo Scientifico di Pozzallo non accettano l’impossibilità di praticare educazione fisica e così protestano. All’origine dello sciopero c’è l’inagibilità del palazzetto dello sport dello stadio comunale in cui gli studenti praticavano le ore di educazione motoria.

I giovani, ritenendo inaccettabile la situazione, hanno indetto la protesta e per questo sono stati ricevuti dal dirigente scolastico Pinuccio Amore. La soluzione a tale problema sarebbe richiedere, alla dirigente reggente della scuola elementare Palamentano, l’autorizzazione per usufruire della palestra comunale. In seguito gli studenti sono stati ricevuti, insieme al rappresentante dei genitori Roberto Barrera, dal Vice Sindaco Attilio Sigona all’interno dell’aula consiliare.

Dall’incontro ne è scaturito che anche il Vice Sindaco Sigona si unisce alla richiesta di poter concedere agli studenti del Liceo Scientifico di utilizzare la palestra comunale quando non è usata dai bambini della scuola elementare. Tale decisione sarà presto resa nota alla Provincia Regionale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it