Pozzallo: minacce di morte al sindaco Ammatuna

Si è veramente oltrepassato ogni limite della civile convivenza democratica se si arriva al punto di minacciare di morte un sindaco. Proprio in questi giorni minacce di morte sono state indirizzate al sindaco di Pozzallo ,dott. Roberto Ammatuna, in riferimento alla sua attività politica.

Un comportamento vergognoso e criminale in ogni caso, di soggetti formentati che utilizzano la violenza e l’ aberrazione come pratica quotidiana, con l’unico obiettivo di denigrare chi amministra secondo i principi che dovrebbero appartenere a ogni essere umano, in quanto tale : il rispetto dell’altro, la giustizia ,la democrazia , la trasparenza.

Un segnale inquietante, che deve far riflettere sui rischi di imbarbarimento del confronto politico, e sulla necessità di un impegno comune per svenelire il clima della politica locale. Intanto i consiglieri comunali e gli assessori, esprimono la loro piena solidarietà al primo cittadino pozzallese invitandolo a non demordere, perché la città è con lui : “Oramai il livello dello scontro e delle intimidazioni – affermano – ha raggiunto livelli intollerabili, ed è giunto il momento di fermarsi; se così non sarà, Pozzallo, che si prepara ad una stagione di grandi realizzazioni di opere pubbliche e di sviluppo può cadere nella barbarie.

” Il sindaco Ammatuna se non altro, invita tutte le istituzioni a fare la propria parte per ristabilire la pacifica convivenza civile, perché questo è quello che meritano i cittadini di Pozzallo.

Contributo editoriale: Giovanna Cannizzaro

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it