La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Pozzallo: Galà lirico di beneficenza con il tenore Enea Scala
31 Lug 2019 09:30
Sono stati interamente venduti gli 800 posti disponibili per il Gala Lirico che si terrà, mercoledì 7 agosto, nell’area portuale di Pozzallo.
La serata, il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza, avrà come protagonista Enea Scala, il tenore pozzallese che ha già calcato i palcoscenici più famosi al mondo ed è riconosciuto come l’astro nascente della lirica italiana.
Insieme a lui si esibiranno altre stelle siciliane del teatro d’opera internazionale come la mezzosoprano Josè Maria Lo Monaco, il baritono Nicola Alaimo e la soprano Desirèe Rancatore.
“Sarà una serata di grande qualità musicale, permeata da un profondo spirito di solidarietà – afferma l’Assessore alla Cultura Giuseppe Privitera – la testimonianza che Pozzallo è una città aperta, capace di ospitare ma anche di esportare eccellenze in ogni angolo del mondo”.
“Enea Scala è uno dei nostri più importanti ambasciatori –sostiene il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – che attraverso il suo talento fa conoscere al mondo le bellezze di Pozzallo e quella cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità che rappresenta da sempre l’identità di questa città”.
“Il mio obiettivo è di mettere Pozzallo al centro della scena operistica internazionale – dichiara il tenore Enea Scala – così che possa nascere un appuntamento annuale a partire dalla prossima edizione di “Pozzallo all’opera nel mondo”, perché sento il dovere di restituire qualcosa alla comunità in cui sono nato”.
© Riproduzione riservata