È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POZZALLO, AUTO ABBANDONATE SULLA VIA PUBBLICA
28 Feb 2012 14:50
7 auto rimosse con carro attrezzi ed oltre 5.000 € di contravvenzioni al Codice della strada elevate. È questo, in sintesi, il risultato del controllo improvviso che i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno effettuato nella mattinata di oggi a Pozzallo all’interno dei plessi di edilizia popolare ubicati in piazzale Italia.
Come già accaduto mesi addietro a Modica, le numerose pattuglie di Carabinieri intervenute si sono trovate di fronte ad uno spettacolo tanto insolito quanto preoccupante: decine di auto erano, infatti, parcheggiate in stato di totale abbandono e 7 di queste, oltre a costituire un ostacolo alla circolazione stradale ed un potenziale pericolo per i pedoni, erano prive della prevista assicurazione.
Le autovetture, al termine degli accertamenti che hanno portato anche all’elevazione di decine e decine di contravvenzioni per la mancata esposizione del tagliando assicurativo, sono state immediatamente rimosse a mezzo di due carri soccorso liberando spazio utile ai condomini ed ai numerosi bimbi che si riversano quotidianamente nei parcheggi per giocare.
È bene ricordare a tutti che secondo la legge 24 dicembre 1969 n. 990 (e successive modifiche ed integrazioni) relativa all’Assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli e motore e dei natanti “i veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate se non siano coperti, secondo le disposizioni della presente legge, dall’assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi prevista dall’art. 2054 c.c.
© Riproduzione riservata