La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Poltrone reclinabili donate al Reparto di Pediatria dell’ospedale di Modica nel giorno della festa della Mamma
09 Mag 2024 09:51
Acquistate grazie ad un’asta di beneficenza organizzata con Goart&lab, la Casa delle Donne di Scicli ha donato dieci poltrone reclinabili al reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica. Nei mesi scorsi l’asta di beneficenza che aveva visto a palazzo Spadaro “sfilare” i lavori dei ragazzi che frequentano i corsi di pittura del laboratorio di GoArt&Lab. Una realtà il talento di questi ragazzi che hanno permesso di realizzare due finalità: fare conoscere i propri talenti all’esterno e contribuire per il bene di una comunità. Bene di una comunità che in questo caso si è concretizzato con l’acquisto e la donazione delle dieci poltrone reclinabili al reparto di pediatria dell’ospedale modicano.
L’atto della consegna nella giornata di ieri, nel giorno della Festa della Mamma.
“Grazie alla generosità dei donatori e delle donatrici – dichiara la Presidente della Casa delle Donne di Scicli, Melania Carrubba – abbiamo avuto la possibilità di acquistare e donare le 10 poltrone reclinabili che serviranno a migliorare il comfort dei piccoli e delle piccole pazienti e delle loro mamme durante il soggiorno in ospedale. È stato possibile realizzare l’asta di beneficenza, grazie al prezioso supporto dei giovani talenti che frequentano i corsi di pittura di GoArt&Lab e che hanno donato le opere da loro realizzate; ciò ha rappresentato un’opportunità unica per la comunità di Scicli oltre a contribuire a una causa tanto nobile quanto importante”. Presenti alla consegna il direttore sanitario dell’ospedale Piero Bonomo, medici ed infermieri oltre a promotori dell’iniziativa ideata dalla Casa delle Donne e da GoArt&Lab.
© Riproduzione riservata