È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POLIZIA STRADALE E VIGILI DI SANTA CROCE IN AZIONE CONGIUNTA
28 Lug 2010 20:52
Continua l’attività di controllo del territorio e di prevenzione posta in essere dalle forze dell’ordine e segnatamente dalla Polizia Stradale di Ragusa e dal Comando di Polizia Municipale di Santa Croce di Camerina che in maniera congiunta e coordinata hanno effettuato nella giornata di ieri una efficace attività di controllo del territorio finalizzata a garantire una maggiore sicurezza nel territorio, con particolare attenzione al rispetto delle norme dettate dal Codice della Strada. L’attività posta in essere, che ha visto la messa in campo di cinque pattuglie automontate ed una pattuglia di motociclisti, ha certamente dato risultati concreti. I controlli si sono svolti attraverso la conduzione di posti di controllo fissi e mobili nei punti più critici della città, registrando complessivamente l’elevazione di n.32 violazioni al Codice della Strada, la decurtazione di n.70 punti patente ed il ritiro di n.6 carte di circolazione. Nello specifico, sono stati contestati i seguenti verbali:
– n.6 per inosservanza alle norme che disciplinano l’uso del casco con conseguenti n. 06 fermi amministrativi;
– n.3 per mancato uso delle cinture di sicurezza;
– n.2 per uso di telefono durante la guida;
– n.2 per trasporto irregolare di passeggero;
– n.4 per guida senza documenti;
– n.1 per circolazione senza targa;
– n.02 per circolazione di veicoli senza la prevista copertura assicurativa.
Nell’ambito dei controlli è emerso che uno dei conducenti, di nazionalità albanese di anni 27, non era in possesso del permesso di soggiorno, per cui veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di clandestinità ed espulso con provvedimento del Prefetto.
© Riproduzione riservata