POLITICHE A CONFRONTO: PROSPETTIVE PER COMISO

Sabato scorso, nell’ambito della locale “Festa democratica”di Comiso, si è tenuto un confronto tra rappresentanti delle forze politiche sulla situazione amministrativa comisana. Vari sono stati i problemi esaminati: dall’aeroporto, all’ospedale, all’agricoltura, ai tagli scriteriati di servizi essenziali attuati da questa amministrazione, al degrado culturale verso cui si è incamminata Comiso.

Elio Pace, del costituendo Circolo SEL di Comiso, è intervenuto nel dibattito soffermandosi su alcune pregnanti tematiche: la possibilità di conciliare il PRG con una concezione diversa del lavoro. Durante il dibattito è stato evidenziato che è necessario procedere al recupero abitativo del centro storico, oggi semivuoto, creando, così, occasione di lavoro per i tanti artigiani e le maestranze specializzate che versano in gravi difficoltà e sono tenute ai margini di un circuito del lavoro monopolizzato da pochi soggetti che, nella migliore delle ipotesi, relegano questi operatori, al ruolo di semplice manovalanza.

Riguardo alla situazione amministrativa, SEL si oppone totalmente al modo di amministrare del sindaco Alfano e della sua Giunta che hanno proceduto ad aumentare la Tarsu e il canone idrico, penalizzando ancora una volta i cittadini comisani. Infine, Sel di Comiso auspica un confronto tra tutte le forze politiche di opposizione per proporre alla città una proposta politica che porti ad una Comiso migliore.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it