POLIGONI DELL ‘ ARTE

Palazzo Cosentini dal 19 al 24luglio, dalle ore 17 alle 21ospita la terza tappa di “Poligoni dell arte”. La mostra è completamente dedicata all’ arte, al design e all’ architettura.
Vivere la cultura nei palazzi del certo storico, assaporare l’ arte, creare un fermento positivo nei cittadini e nei visitatori che vengono condotti così in un viaggio sensoriale nuovo, alla scoperta di luoghi da troppo tempo dimenticati, è l’ obiettivo di questa mostra. 
L’ iniziativa è stata realizzata dall’ architetto Renato Basile, presidente dell’ associazione REBA . “Poligoni dell ‘ Arte” è un progetto di valorizzazione culturale presentato nelle  città di Catania, Siracusa e Ragusa Ibla, ideato dell’ architetto ideato da qualche anno, portato avanti con grande successo. Una mostra ricca di peculuarita: ci sarà l’ esposizione della collezione dei tessuti Hermes  e Dedar presentata da Addì  parati e da Blanco tappezzeria, collezione Discipline, collezione Retrovia di Ninni Pagano, fotografie di Adele Statello, lampade scultura di Deborah Dimaiuta,dipinti di Francesco Mascali, Gabriella Marra, Laura Puglisi, Claudia Cristaudo, abito- scultura di Pierlidia Ruggeri e tanto altro, nonché ilcoinvolgimento di 40 architetti che esporranno i loro progetti.
” Le città sono l’ insieme di tante cose: di memoria, di desideri, di segni, d’ un linguaggi; le città sono luoghi di scambio, come spiegano tutti i libri di scuola dell’ economia, ma questi scambi sono soltanto scambi merci, sono scambi di parole, di desideri, di ricordi” ( Italo Calvino).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it