La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Plauso del sindaco di Comiso per la nomina dell’assessore regionale Baglieri
25 Feb 2021 14:40
“Soddisfazione e orgoglio per il conferimento alla prof.ssa Daniela Baglieri dell'incarico di Assessore della Regione Siciliana con delega all'ambiente e all'energia”. Dichiarazioni del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.
“ Il conferimento della nomina – commenta il primo cittadino di Comiso – qualifica ancora di più la giunta Musumeci, e quindi, un grande plauso al Presidente ed alla compagine politica che sostiene la prof.ssa Baglieri perchè hanno saputo scegliere una professionista di eccezionali qualità, di indiscussa preparazione e che, dunque, saprà dare un impulso e un orientamento sicuramente conducenti e produttivi a questo delicato settore della politica regionale. Un compiacimento particolare – ancora Maria Rita Schembari – da parte del sindaco e dell'intera amministrazione per il fatto che Daniela Baglieri è una comisana che non ha mai nascosto il suo profondo legame di affetto nei confronti della sua città e che, anche nel periodo in cui è stata presidente di SAC, non ha mai mancato di dimostrare la sua vicinanza alla città ed alla sua infrastruttura più importante quale l'aeroporto.
Comiso e tutti i Comisani, devono essere particolarmente fieri del fatto che alla Regione Siciliana sono egregiamente rappresentati da due cariche altissime. Oltre al neo Assessore – conclude il sindaco – all'ambiente e all'energia, ricordo che Presidente dei Questori all' ARS è l' Onorevole Giorgio Assenza”.
© Riproduzione riservata
