PIU’ SPAZI AGGREGATIVI PER I GIOVANI VITTORIESI

Sono scesi in piazza mercoledì per chiedere maggiore attenzione e più spazi per l’aggregazione giovanile a Vittoria. I Giovani Comunisti e l’Unione degli Studenti hanno organizzato un sit-in di protesta prima davanti all’ex mattatoio di via IV aprile e poi davanti a Palazzo Iacono, dove il primo cittadino Giuseppe Nicosia stava tenendo la tradizionale conferenza di fine anno.

Per quanto riguarda la realizzazione di una sala prove per i gruppi musicali gli assessori Giuseppe Malignaggi e Anna Mezzasalma hanno comunicato che esiste un progetto che prevede, entro due mesi al massimo, la consegna ai giovani amanti della musica di Vittoria della sala. Questa struttura insisterà sui locali di via Bixio in prossimità della sala Mazzone. Per quel che riguarda il futuro dell’edificio Ferrotel di via generale Diaz ai due movimenti giovanili risulta che sia stato presentato un progetto per l’accesso ai fondi fesr 2007-2013 all’Unione Europea da parte della So.ge.Vi., mentre per l’ex Mattatoio ancora nessuna novità.

I Giovani comunisti e l’Unione degli studenti reclamano con forza spazi di aggregazione per poter svolgere varie attività e per questo motivo si auspicano che le risposte da parte dell’Amministrazione arrivino in tempi brevi, perché le politiche giovanili non possono essere limitate solo ad eventi, spettacoli e concerti. (S.V.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it