PIETRO BARRERA SI CONFERMA UOMO DELL’MPA

Il passaggio dell’avv. Giovanni Cultrera, presidente dell’Iacp, ha scosso l’ambiente politico ragusano e tutto l’Mpa. Alla notizia apparsa sulla stampa sulla eventuale “pausa di riflessione” di Pietro Barrera, capo gruppo dell’Mpa al Consiglio provinciale, che “si sentirebbe uomo di centrodestra” e “chissà se anche lui domani non decida di fare una strada diversa dall’Mpa”, arriva subito la nota di smentita e di puntualizzazione di Barrera.

“Nessuna pausa di riflessione e nessun’altra strada intendo percorrere. Smentisco categoricamente qualsiasi considerazione, a titolo gratuito, che possa essere riportata dalla stampa. Sono un uomo dell’Mpa e resto nell’Mpa, nessun ripensamento, quindi, e nessuna volontà di lasciare il mio partito. Il fatto che, qualche volta, possa accadere di non essere d’accordo – ha precisato Barrera – su alcune problematiche, sia pur importanti, con il mio partito, non vuol dire che debba trovarmi in una fase di ripensamento o che stia meditando di fare, come si suol dire, il salto della quaglia – sono un uomo dell’Mpa e tale resto.

Non sempre si può essere in linea con gli orientamenti politici del proprio partito, l’importante è, però, che all’interno della stessa famiglia si dialoghi e ci sia il confronto dialettico – ha concluso Barrera – due momenti importanti per la crescita di tutti e per affermare sempre i principi democratici che regolano i rapporti e l’intesa con un gruppo della stessa appartenenza politica   

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it