È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PIERA SPITERI O LA RAGIONE DELLA SCELTA
25 Mag 2011 07:07
Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale e qualche sensazione a pelle già si può cogliere nei candidati al Consiglio comunale di Ragusa. Non si conoscono né sondaggi, né probabilità (che fra l’altro sono vietati giustamente dalla legge per essere pubblicati) ma il significato e l’impegno di una candidata si posso chiedere. Lo facciamo con una candidata che ha lavorato seriamente ma che non si è “ammazzata” nel chiedere il voto ma lo ha fatto con stile e capacità aggregante.
E’ la sig.ra Piera Spiteri:
D. A conclusione della campana elettorale quali sono state le risposte che ha avuto dalla gente al di là della scelta di voto?
R. Le persone chiedono risposte concrete ai propri bisogni, vogliono sapere quali benefici avranno dalla propria scelta di un candidato; chiedono impegno per migliorare la loro qualità della vita.
D. Ha incontrato parecchi giovani come li ha “trovati” ?
R. Confusi e disorientati dalla grave crisi occupazionale ma anche dalla crisi dei valori che attraversa la politica italiana, chiedono segnali di un forte cambiamento.
D. Secondo i “numeri” le donne candidate potrebbero avere la maggioranza perche le elettrici sono in maggioranza. Lei ha avuto la sensazione che le donne votano le donne o no?
R. Credo che le donne sappiano scegliere chi potrà rappresentare gli interessi della propria comunità a prescindere dal fatto che si tratti di uomini o donne.
D. Si dice che ci sia “aria di cambiamento” in giro: lei ha notato questo “vento” che la vedrebbe protagonista in quanto sappiamo del suo impegno nella società e nel lavoro?
R. E’ vero, c’è aria di cambiamento e sono certa che anche a Ragusa gli elettori vorranno dare un segnale. Spero di essere considerata fra le persone da valutare nella proposta di cambiamento.
D. Se verrà eletta quale sarà la prima cosa cui si dedicherà in Consiglio comunale ?
R. Sono certa che mi occuperò dei problemi dei giovani, non trascurando però proposte che possono riguardare in generale le persone che hanno bisogno di aiuto. Penso ai pensionati e ai disoccupati che in questo momento di crisi hanno particolarmente bisogno di aiuto.
Grazie signora Spiteri ed in bocca al lupo.
© Riproduzione riservata