È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Piazza San Giovanni a Ragusa deserta durante il concerto di Nadia Casadei. Un flop a firma 5 Stelle
29 Dic 2017 07:34
“Affollatissimo concerto di Nadia Casadei in piazza San Giovanni a Ragusa il 28 dicembre. Chi ha organizzato tale spettacolo, con i soldi pubblici, non sa che la Casadei fa liscio e questo genere, almeno nelle nostre parti, è ballato dalle persone di una certa età che non vanno di certo alle 22,30 al freddo e al gelo ad assistervi. I pochi ragazzi seduti nei pub della piazza se ne sono altamente strafregati del concerto. “Grazie Movimento 5 stelle.”
E’ questo un post pubblicato su uno dei più popolati gruppi di ragusani su facebook che da la stura ad una polemica certamente non sterile e che dovrebbe indurre gli amministratori pentastellati del comune capoluogo a riflettere seriamente sulla loro capacità di programmazione, per lo meno degli eventi ludico ricreativi in città. Un flop del genere non si era visto da tempo immemore in città complice non soltanto il clima decisamente rigido di questi giorni, cosa che si sarebbe dovuta ampiamente prevedere in questo periodo, ma certamente anche una pessima comunicazione del cartellone degli spettacoli ed ancora una altrettanta discutibile collocazione spazio temporale degli stessi. Per la verità qualche curioso si è poi avvicinato durante il concerto nell’area della piazza ma si è trattato solo di qualche decina di persone. Giustamente, lamentano i commentatori del post, che è stata sbagliata anche la scelta del genere musicale che attira una fascia d’età medio alta non incline a spostarsi all’aperto in pieno inverno in tarda serata. Fatto sta che ancora una volta si fa cilecca in città nel tentativo di rianimare una parte del centro storico sempre più spopolata e meno attraente per i ragusani. Così dopo Via Roma anche piazza san Giovanni vive il dramma del “vuoto” con tanta rabbia dei commercianti da un lato che speravano in questi eventi per poter fare cassa, e dei ragusani tutti dall’altra, che vedono ancora una volta sperperare i loro soldi in malo modo.
GUARDA VIDEO in questo articolo
© Riproduzione riservata