PERCHE’ NON ABOLIRE LE REGIONI?

Leggo dei ritardi alla Regione Sicilia della disoccupazione non erogata ai giovani. Ritardi anche in altre regioni. Come se i problemi non esistessero. Sono sempre dell’avviso di tagliare le Regioni, risparmiare sugli stipendi e vitalizi ed evitare l’esistenza di un ente veramente inutile!!! Ma nessuno le tocca,le regioni, centri di potere e “mangiobbia”. Riabiliterei le Province, cHe sono vicine al cittadino!!!!

Non si capisce perché il problema Regioni non si affronti in maniera concreta. Solo qualcuno lo accenna nei suoi propositi, ma non fa parte, per esempio, dei programmi concreti, eppure sarebbe necessario, come tante altre cose, ad esempio i vitalizi dei parlamentari e gli stipendi d’oro, che sono diventati un vero problema per le casse dello Stato.

Tutto bloccato!!! Il M5S lo ha proposto , ma poi silenzio. E’ una vergogna. Le leggi vengono fatte, ma non devono mai toccare i privilegi!!!

Ci si chiede come pensare di chiedere sacrifici, quando proprio chi governa non vuole toccati i propri privilegi. Ho sentito in televisione Brunetta insultare il giornalista Rai ,che poneva la questione, spostandola sugli stipendi Rai!!! Nessuna credibilità-

Credo che i politici non si potranno ripresentare con programmi e specchietti delle allodole alle prossime elezioni con serenità, in quanto non crediamo più alle promesse elettorali.

Che i politici si mettano a lavorare e capiscano che cosa vuol dire lavorare per quarant’anni con una pensione misera, che i giovani neanche prenderanno!!!

Rosanna Bocchieri

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it