È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER UNA “RAGUSA” DIVERSA E CON UN’IDENTITA’
24 Mag 2013 05:14
Bell’incontro, ieri pomeriggio, al Comitato Elettorale di Franco Antoci, per la presentazione dei candidati. E’ stato familiare, caloroso, vero tra i candidati che si stanno spendendo per un messaggio comune, una “Ragusa” diversa, con più spessore culturale e sociale, dove le infrastrutture sono importanti, ma siamo consapevoli che il cambiamento di una qualità di vita passa attraverso una concezione sociale, culturale di una città, che deve avere un’identità precisa. Ragusa ha una tradizione agraria, professionale, e ha gioielli, da cui non si può prescindere, che è il Barocco, il Medioevo, la Preistoria. Le sue bellezze sono motrici di sviluppo, turismo culturale, marino. Pensiamo a Marina di Ragusa, che rappresenta una delle zone marine più amate e visitate del sud est della Sicilia, anzi del Meridione. Su queste dobbiamo intervenire nel nostro operato, cultura, turismo.
Siamo consapevoli che una città, come anche Ragusa, ha una propria identità, su cui bisogna incidere per migliorarla e per migliorare la qualità di vita, che passa attraverso le persone, i cittadini, coloro che la vivono. Ecco l’importanza di un’Amministrazione corretta, affidabile, dalla parte ,però, del miglioramento di vita.
L’educazione alla legalità, l’educazione alla partecipazione alla vita sociale e politica sono primari in un Movimento come il Movimento Civico Ibleo. La dignità, la centralità dell’uomo sono i credi attorno cui ruota il tutto. “Democrazia e partecipazione” sono i punti focali del Movimento, che vuole migliorare la qualità di vita della città e del territorio, e, ovviamente, dei cittadini ragusani, in tutti i settori.
© Riproduzione riservata