PER UN VIAGGIO INDIMENTICABILE SU ITINERARIO SUGGESTIVO

Riparte, domenica 27 marzo, da Siracusa il “Treno del Barocco”. Sulla linea Siracusa–Noto–Scicli- Modica – Ragusa un viaggio indimenticabile su un itinerario culturale suggestivo. Il 3 aprile invece il treno barocco partirà dalla stazione di Ragusa.

Organizzato da Trenitalia in collaborazione con la Regione Siciliana, le Province regionali di  Siracusa e Ragusa e i Comuni di Siracusa, Noto, Scicli – Modica e Ragusa, il “Treno del Barocco” sarà in servizio tutte le 31 domeniche dal 27 marzo al 23 ottobre 2011 con l’eccezione delle domeniche di Pasqua (24 aprile – il treno sarà in servizio il 25 aprile) e del 14 agosto 2011 (il treno sarà in servizio il 15 agosto), alternando le partenze da Siracusa e da Ragusa.

Si possono prenotare 140 posti per ogni viaggio. In ciascuna località di sosta (con esclusione della città di origine del treno) è prevista una visita guidata in pullman organizzata dai Comuni interessati. Il “Treno del Barocco” partirà alternativamente da Siracusa alle 8.45 con ritorno nella stessa stazione alle 18.58 e da Ragusa alle 8.45 con ritorno nel capoluogo ibleo alle 19.

Per la prenotazione obbligatoria dei posti è necessario telefonare dal lunedì al venerdì (orario 9 – 13) all’Ufficio turistico del Comune di Modica (tel. 0932 759634). L’acquisto dei biglietti prenotati è possibile fino a quaranta minuti prima della partenza, solo nella stazione di origine, al desk del Dopolavoro Ferroviario, al prezzo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi (fino a 12 anni non compiuti).

SINTESI

da domenica 27 marzo da Siracusa e da domenica 3 aprile da Ragusa

per trentuno domeniche fino al 23 ottobre con partenze alternate tra Siracusa e Ragusa

visite guidate nelle città di sosta a cura dei Comuni interessati

prenotazioni telefoniche all’Ufficio turistico del Comune di Modica Tel. 0932.753634

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it