“PER UN NUOVO RINASCIMENTO DELLA SICILIA E DEL POPOLO SICILIANO”

Fabio Nicosia, già capogruppo al Consiglio provinciale di Ragusa, accoglie positivamente la decisione unanime del Pd vittoriese di candidarlo alle prossime elezioni regionali, al fianco di Saro Crocetta.

 “Il coordinamento del circolo del Partito Democratico di Vittoria – dichiara Nicosia – mi affida questo compito gravoso, ma di grande prestigio. Accetto la candidatura con grande entusiasmo, generato dall’assoluta compattezza della sezione vittoriese del Pd”. 

Nicosia registra anche “gli attestati  di stima provenienti da cittadini comuni, amici ed esponenti di altri movimenti  civici  che si rifanno all’area del centro moderato”. 

Per il dirigente del Pd, la sua “candidatura è necessaria, soprattutto, per poter sostenere al meglio, attraverso un impegno diretto e assoluto, la corsa a presidente della Regione  Siciliana di  Saro Crocetta”. 

Nicosia, per il circolo democratico di Vittoria, rivendica un’intuizione: “avere creduto, sin da subito, che Crocetta ha fatto rinascere una voglia nuova di riscatto dei siciliani”.

Per il candidato vittoriese all’Ars Crocetta “costituisce la chiave di volta per una rappacificazione della politica in Sicilia. Una politica che sia seria e per la gente, stanca della crisi e delle cattive gestioni del potere e fuorviata da ondate di antipolitica che tendono a disorientare anche le forze produttive della società siciliana”.

Per Nicosia, la “sfida sarà difficile ed esaltante”. Ma di un fatto è certo: “con passione ed umiltà chiederò ai cittadini iblei di sostenere il progetto di Saro Crocetta candidato alla presidenza della Regione Siciliana”.

Il dirigente democratico vittoriese chiede “fiducia per rappresentare la nostra provincia in questa nuova fase politica”. Nicosia fissa i propri punti programmatici. Ricorda che, “finalmente, con Crocetta, la legalità nell’assegnazione degli appalti riavvicinerà le imprese sane nei processi economici di rilancio dell’intera isola. Numerose infrastrutture e grandi opere potranno e dovranno essere realizzate”.

“Occorre – afferma Nicosia – rimettere in moto la macchina amministrativa regionale. Bisogna vigilare sulla regolarità dei conti e sulla questione economico-finanziaria. È arrivato il momento di un nuovo rinascimento della Sicilia e del popolo siciliano. Questo è il tempo della dedizione al lavoro, per obiettivi concreti: agricoltura, turismo e sanità sono i temi centrali per i quali intendo impegnarmi direttamente”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it