PER UN NUOVO CORSO DELLA POLITICA IBLEA NEL SEGNO DELL’UNITÀ

Con un comunicato emesso dalla segreteria, I Giovani Democratici di Vittoria si congratulano con Giovanni Denaro, per la sua elezione alla segretaria provinciale del Partito Democratico, evento che considerano risultato storico per la sinistra di Vittoria che, tramite il suo diretto rappresentante, potrà segnare il nuovo corso della politica iblea.

I Giovani Democratici di Vittoria confidano che il nuovo segretario agisca all’insegna dell’unità del partito, per ricompattare tutte le correnti, ma, nello stesso momento in cui auspicano anche che Denaro possa ricucire lo strappo interno che avrebbe causato Calabrese con il suo gruppo, non si astengono dal censurare l’atteggiamento disfattista del candidato sconfitto che, secondo loro, per l’orgia del potere, non può mettere a rischio il voto dei militanti e degli iscritti dell’intero partito della provincia di Ragusa.

Singolare l’appello all’unità, parallelo e contiguo alla critica feroce del modus operandi di Calabrese che avrebbe lasciato lacerazioni nel corpo vivo del PD ibleo.

La stesura del comunicato comprende anche retoriche affermazioni di rito della sinistra, come l’esortazione a non dimenticare mai che l’avversario è la destra: ci si chiede di quale destra si preoccupano, nella situazione attuale, i giovani democristiani e, se per caso, non sanno che il loro partito, in questo momento, governa a Roma proprio insieme alla destra, o, quantomeno, insieme al centro destra.

I Giovani Democratici di Vittoria esprimono, al contempo,  compiacimento per l’elezione di Francesco Cannizzo alla segreteria cittadina.

Risalta la mancanza di un minimo cenno alla indicazione di Denaro per la vicesegreteria che viene affidata a Mario D’Asta, artefice determinate della elezione del Segretario Provinciale ed elemento di spicco e carismatico dei giovani democratici del territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it