È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER MIGLIORARE LA VIABILITA’ PROVINCIALE NUOVI LAVORI
29 Ott 2010 05:58
Sono stati consegnati all’impresa Cosiam di Gela, aggiudicataria dell’appalto, i lavori di manutenzione straordinaria nelle strade provinciali n. 1, Acate–Dirillo, n. 3 Sottochiaramonte-Acate e nel 1° tratto della s.p. 2, Vittoria–Acate–S. Pietro.
L’importo progettuale dei lavori è di due milioni e 130 mila euro e gli interventi riguardano per la s.p. n. 1 un tratto di strada pari a 3 Km, per la s.p. 3 un tratto pari a 7,5 km e per la s.p. n. 2 un tratto pari a 3,5 km.
I lavori prevedono la revisione completa di detti tratti, la scarificazione e ripavimentazione, l’istallazione di guard rail e il rifacimento dell’impianto segnaletico verticale ed orizzontale con l’impiego di vernici ad alta rifrangenza sui tratti stradali che vanno dall’abitato di Vittoria alla rotatoria, dall’ingresso di Chiaramonte verso Acate e dall’abitato di Acate verso il fiume Dirillo.
Inoltre, considerando che le tre strade costituiscono collegamenti importanti tra zone di consistente traffico commerciale e agricolo, nell’ottica del miglioramento della sicurezza dell’utenza, più numerosa nei tratti corrispondenti alle aree produttive, i lavori avranno durata quanto più breve possibile.
L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ritiene “questi interventi fondamentali per l’eliminazione o quantomeno la riduzione degli incidenti sulle strade provinciali, rientrano tra gli obiettivi primari del suo mandato e, quindi, nell’ottica della riduzione dell’incidentalità per la sicurezza stradale dei cittadini. L’inizio di tali lavori si concretizzano attività e progettazioni conseguenti a mesi di lavoro da parte dell’Ente Provincia”. (l.c.)
© Riproduzione riservata