È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER LE STRADE DELLA CONTEA I CARABINIERI DI MODICA IN AZIONE
02 Nov 2012 16:21
22 militari della Compagnia Carabinieri di Modica hanno vigilato sulle strade della Contea in occasione della notte di Halloween contribuito a rendere più sicura la serata. In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali locali notturni ove erano state organizzate serate a tema al fine di verificare, mediante l’utilizzo dei 2 apparati etilometri in dotazione, il tasso alcoolemico dei giovani che, dopo aver festeggiato, si fossero messi al volante delle loro autovetture per fare ritorno a casa. 10 pattuglie della Compagnia di Modica, organizzate su due aliquote operanti a Modica e Pozzallo, hanno, quindi, sottoposto a controllo ad accertamenti 87 autovetture ed i relativi 126 passeggeri. Al termine del servizio, protrattosi fino alle prime ore dell’alba, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà 3 utenti della strada, una donna e 2 uomini, sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcoolica. Si tratta di N.L. 24enne studente, sciclitano e di R.D. 27enne studente, modicano. Ai due automobilisti è stata subito ritirata la patente di guida.
A T.G. 20enne modicano, disoccupato, sorpreso in stato di ebbrezza alcolica mentre conduceva il suo ciclomotore 50 CC, è stato invece ritirato il certificato di idoneità alla guida.
In occasione di un controllo eseguito in piazza Rimembranze a Pozzallo i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà una 4° persona, B.C. – 25enne casalinga pozzallese – sorpresa a bordo della sua autovettura in possesso di un certificato di assicurazione palesemente contraffatto. Dovrà rispondere di ricettazione ed uso di atto falso.
3 giovani sono stati, invece, sopresi a far uso personale di sostanza stupefacente, motivo per cui sono stati alla Prefettura di Ragusa ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/1990.
© Riproduzione riservata