PER LA COSTRUZIONE DI UN CENTRO-SINISTRA ALTERNATIVO ALLA DESTRA

Vittoria Sinistra unita con Vendola punta alla costruzione di un centrosinistra alternativo alla  destra di Incardona e a ogni trasformismo. Nell’assemblea aperta di mercoledì sera alla quale hanno preso parte iscritti, candidati e simpatizzanti della formazione politica, si è discusso del percorso da intraprendere in vista del ballottaggio che vede Giuseppe Nicosia e Carmelo Incardona “contendersi” la vittoria per il governo della città.

Durante il dibattito, che ha visto numerosi interventi, è emersa con una larga maggioranza la necessità che si apra un dialogo con il Partito democratico basato sulla condivisione dei contenuti e dei programmi comuni. Innanzitutto, Sinistra unita con Vendola chiede un cambio di rotta rispetto al passato, non è possibile continuare a vedere  cambi di casacca e trasversalismi all’interno del Civico consesso. La direzione dovrà essere quella di un centrosinistra unito e rinnovato, che non cede ai ricatti di singoli in cambio di poltrone ed incarichi.

Sinistra unita con Vendola, con i propri consiglieri, sarà vigile e attenta al rispetto della legalità e della trasparenza all’interno delle istituzioni e della macchina burocratica.

Intanto oggi 2 Giugno alle ore 10,30, si è svolto un incontro nella sede di Sinistra Ecologia Libertà, in via Principe Umberto 56, tra una delegazione di Sinistra unita con Vendola e una del Partito democratico.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it