PER INGEGNERI E POLIZIOTTI PROVINCIALI PARTE LA SPERANZA DI LAVORO

Il termine per la partecipazione agli 8 posti di agente di polizia provinciale e a 4 posti di ingegnere è scaduto lo scorso 30 agosto scorso e dopo un fisiologico lasso di tempo per introitare al protocollo generale tutte le istanze presentate, l’ufficio del settore Risorse Umane ha cominciato il lavoro di esame delle istanze per la predisposizione delle relative graduatorie.

Vi è stata una larga partecipazione ai due concorsi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 4 ingegneri e 8 agenti di polizia provinciale. Per il bando riguardante il concorso per soli titoli di agente di Polizia Provinciale a tempo indeterminato sono state presentate 1736 domande di partecipazione delle quali 1500 senza riserva, 211 riservati ai militari e 25 al personale interno della Provincia. Sono invece 483 le richieste pervenute per coprire i posti di ingegnere a tempo indeterminato, delle quali 473 senza riserve, 9 per la riserva destinata ai militari e uno per i dipendenti interni.

“Un alto numero di partecipanti – afferma l’assessore al Personale Pietro Mandarà – che conferma la “fame” di lavoro che c’è in questo momento soprattutto tra le nuove generazioni. L’impegno dell’Amministrazione Provinciale è quello di accelerare al più presto le procedure per stilare le relative graduatorie in modo da dare risposte certe ai tanti giovani che hanno partecipato a questi concorsi”. (l.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it