Per gli studenti pendolari di Pozzallo nuova fermata pullman per Modica Bassa.  

E’ una nuova fermata, quella davanti alla Quinta Farmacia, che rende più raggiungibili le sedi scolastiche modicane. In particolare per quelli di Modica Bassa. Da oggi operativa la nuova fermata autobus che era stata sollecitata dai genitori degli studenti all’Amministrazione comunale di Pozzallo. Il sindaco Ammatuna aveva condiviso il problema facendosi promotore di riversarlo all’Ast cui è stata chiesta  l’aggiunta di una fermata Ast davanti la Quinta Farmacia, per gli studenti di Modica Bassa.

Perchè questa richiesta volta ad allentare i disagi degli studenti pendolari. 

“L’autobus di linea che accompagna gli studenti a Modica bassa, parte dalla fermata di via Torino che, nelle tesi sostenute dai genitori, risulta distante per gli studenti che vivono in zona Raganzino – spiega il sindaco Roberto Ammatuna – dopo varie interlocuzioni fra l’assessore Morana e l’ingegnere Iacono che si è dimostrato, anche in questo caso, ben predisposto alla collaborazione nell’ambito delle fattive possibilità dell’azienda di trasporti, è stata deliberata l’aggiunta da oggi della nuova fermata. L’iniziale difficoltà è da ricondurre al fatto che l’autobus per Modica bassa è un autobus di linea che prosegue per Ragusa e per altri Comuni fuori provincia ed ha una scaletta di orari molto precisi da rispettare. Speriamo che essa diventi definitiva.  

Auspichiamo che, con i nuovi bilanci, l’Ast possa concretamente apportare migliorie al servizio di trasporto, rendendo il percorso piacevole e rispettoso degli studenti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it