Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Pediatria a Ragusa, si va verso una soluzione: 3 specialisti hanno risposto al bando
07 Giu 2022 09:18
Una notizia tanto attesa e che conforta molte persone. Il reparto di pediatria va verso la riapertura. Almeno, questa sembra essere l’intenzione dato che dopo alcuni bandi andati deserti, tre medici specialisti hanno finalmente risposto all’appello.
Lo ha annunciato il direttore sanitario facente funzione di direttore generale Asp dottor Raffaele Elia, durante un incontro che si è svolto ieri fra il presidente del consiglio comunale di Ragusa e il sindaco Peppe Cassì.
Dunque, pediatria al Giovanni Paolo II potrebbe presto riaprire.
Il direttore Elia ha comunicato che, dopo aver già indetto alcuni bandi, andati purtroppo deserti, 3 pediatri specialisti e 23 specializzandi hanno ora risposto favorevolmente.
Coi locali pronti e la squadra infermieristica già disponibile, a meno di rinunce da parte dei 3 pediatri specialisti, nell’arco di poche settimane il team potrà quindi entrare in servizio, ed il reparto finalmente riaprire.
© Riproduzione riservata