PDL RAGUSA: LA MAGGIORANZA C’E’

Il coordinatore cittadino del Pdl di Ragusa, il dr. Fabrizio Ilardo e i consiglieri comunali Giorgio Mirabella, Maurizio Tumino e Daniela Virgadavola fanno chiarezza sul falso allarme lanciato dal PD sulla questione della maggioranza in Consiglio Comunale. Riportiamo il comunicato stampa lanciato dal Pdl:

“Dalle pagine di alcuni quotidiani abbiamo appreso che il Sindaco Dipasquale non ha più la maggioranza in Consiglio Comunale. Preoccupati, se non anche stupiti dai titoloni, ci siamo sentiti in dovere di fare un rapido calcolo numerico e… niente: la maggioranza c’è.

Il Sindaco di Ragusa può contare su 19 consiglieri che fanno parte della sua coalizione e che lo sostengono. Scopriamo che l’allarme è stato lanciato dal Partito Democratico. Posto che se davvero si fosse verificata questa situazione, noi del Pdl saremmo stati i primi a farla notare, ci chiediamo: come fa il Pd a negare l’evidenza? come fanno a non saper contare fino a 19?
Fa scalpore, invece, che su un voto d’aula, non politico e per niente rilevante sulla tenuta di una coalizione, il Pd non ci abbia pensato su due volte per cogliere un’occasione che, evidentemente, non era tale. Ansia da prestazione… come al solito, pur di dire qualcosa ad ogni costo, il Pd finisce per dire cose non vere.
Per quanto riguarda l’andamento dei lavori d’aula, invece, ci spiace che ci sia stata un’incomprensione tra il gruppo del Pdl ed il Presidente del Consiglio al quale era stata chiesta una sospensione. Al ritorno dalla sospensione è stato verificato il numero dei presenti, ma il Pdl ancora non era rientrato. Magari sarebbe stato più opportuno da parte del Presidente Di Noia attendere l’ingresso in Consiglio di chi aveva chiesto la pausa, ma capita e potrà capitare in futuro qualche svista. Non ne faremo un caso, consapevoli che non c’è stato dolo né nei nostri confronti né nei confronti dell’atto che comunque è stato esitato dal Consiglio Comunale.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it