PDL E AUTOSTRADA

“Apprendo dagli organi si stampa che il Comitato ristretto della Ragusa-Catania, riunito sotto la presidenza di Franco Antoci e con la partecipazione dei componenti Riccardo Minardo, Sebastiano Gurrieri, Giuseppe Cascone, Salvo Ingallinera, Roberto Sica, Pino Lia e di Giovanni Cosentini, in rappresentanza del sindaco di Ragusa, si è riunito per discutere l’iter riguardante la procedura di comparazione tra l’offerta del promotore e quella di altri due gruppi di imprese per l’individuazione del concessionario”. E’ l’amara costatazione fatta dal capogruppo del PdL al consiglio provinciale Silvio Galizia.

“Da capogruppo del PdL alla Provincia Regionale di Ragusa – prosegue Silvio Galizia -, mi chiedo il perché della presenza di personaggi politici che nulla hanno a che spartire con la situazione politica all’Ente di Viale del Fante, ed ancora più in generale con la politica nazionale, per occuparsi del raddoppio della Ragusa-Catania, argomento abbondantemente trattato dai vertici della coalizione del centrodestra a Roma. Mi sembra un interessamento di parte con il solo scopo di trovare visibilità, potendo, un giorno, dire che il merito della realizzazione dell’importante infrastruttura sia stato anche merito loro, e non dell’attuale Governo che si sta impegnando fattivamente per accelerare l’iter burocratico-relizzativo.”

“Auspico  che il Presidente Antoci, abbia l’accortezza di coinvolgere, al più presto, la forza politiche provinciali che ho l’onore di rappresentare.” Nulla da eccepire, come sempre, sui discorsi politici per la risoluzione dei problemi della nostra comunità siano essi l’aeroporto di Comiso ovvero l’autostrada Ragusa-Catania, ovvero la stazione passeggeri del porto di Pozzallo o la ferrovia etc etc. Ma il capogruppo del Pdl non sapeva che da diversi anni nel comitato ristretto ci sono persone appartenenti a diverse aree politiche o a nessuna di esse? E sapeva che l’aeroporto degli iblei non decolla per colpa (anche) del Ministro Tremonti che non firma il decreto interministeriale ?

Nulla vieta che nel giorno della protesta per la Ragusa-Catania il Capogruppo Galizia ci sia! Noi, gli assicuriamo, ci saremo senza essere personalmente invitati dal Presidente Antoci.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it