È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PD: L’UNIONE FA LA FORZA
21 Nov 2015 11:54
L’occasione della conferenza stampa del circolo Pd “Pippo Tumino” e la presenza del consigliere comunale Mario D’Asta del Circolo “Rinascita Democratica” ci ha dato la possibilità di scambiare qualche parola con il segretario Gianni Lauretta sulla situazione all’interno del Pd ragusano.
Ecco le brevi domande.
Segretario com’è la situazione nel Pd ragusano?
R. La situazione è ancora in via di soluzione perchè mentre con Rinascita Democratica è iniziato un dialogo sul futuro del partito con il secondo circolo non ci sono in atto “contatti”.
Vi si contesta il numero dei vostri iscritti; voi cosa rispondete?
R. Noi abbiamo vinto otto ricorsi sia sul numero degli iscritti che sulla situazione del nostro Circolo: del tutto recentemente il segretario regionale Fausto Raciti ci ha inviato una lettera che riporto integralmente: “Carissimi, su richiesta della Segreteria Nazionale vi chiedo di sospendere le procedure di elezione degli organismi dirigenti dell’Unione cittadina di Ragusa e di affrontare i problemi politici inerenti la stessa venerdì 20 alle ore 15.00 presso la sede PD in via Bentivegna alla presenza del sottoscritto e del segretario provinciale del PD di Ragusa. Certo che capirete, vi invio affettuosi saluti. Fausto Raciti”. (La riunione non si è fatta per esigenze diverse della segreteria regionale). Noi siamo convinti he per risolvere i problemi del Pd a Ragusa occorra riprendere il dialogo fra i tre circoli, in caso contrario il partito andrà sempre alla sfascio.
Ma da chi dipende questa ripresa del dialogo?
R. Certamente dal secondo circolo; noi abbiamo fatto tutti gli sforzi necessari incontrando anche quelli di “Rinascita democratica” ma il secondo circolo ha indetto per lo stesso giorno e per la stessa ora l’elezione del segretario comunale che ovviamente è stata fatta da un solo circolo mentre gli altri due sono rimasti fuori. Così il dialogo non si può avere.
Secondo lei è sperabile che si riesca a trovare un’intesa anche con l’aiuto della segreteria regionale?
R. Lo spero davvero.
© Riproduzione riservata