È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PATRIZIA LOREFICE NOMINATA ASSESSORE AL COMUNE DI ISPICA
12 Gen 2013 16:23
Rispettando gli accordi pre-elettorali, il sindaci di Ispica, Piero Rustico, stamattina ha proceduto alla rivisitazione di alcune deleghe assessoriali del comune. Al vice presidente del consiglio comunale, Patrizia Lorefice vanno una serie di rubriche comunali che, nella sostanza, danno continuità al lavoro già svolto da Lorefice durante il primo mandato del sindaco. Già nel bienni 2009/2010, Lorefice ebbe la delega assessoriale della pubblica istruzione. Nel secondo mandato Rustico, la stessa Lorefice, da consigliere comunale, aveva la delega alla Cultura, Beni Culturali e Biblioteca Comunale. Stamattina, come era già nelle previsioni, Patrizia Lorefice, è stata nominata assessore per completare e definire l’iter politico-amministrativo della giunta. Lorefice avrà le seguenti rubriche: Scuola – Politiche Culturali – Biblioteca – Beni Culturali – Sport – Tempo Libero – Agricoltura – Artigianato – Commercio – SUAP – Turismo.
“Sono grata al Sindaco Rustico – dichiara Patrizia Lorefice – per questo importante incarico che vuole significare un rinnovo di fiducia per il lavoro già svolto. La responsabilità di questo assessorato ha un peso ancora maggiore visto il difficile momento che il Comune di Ispica sta attraversando. È chiaro però che il settore Pubblica Istruzione non può rimanere subordinato a nessun altra priorità ma ha bisogno di essere seguito con un’attenzione particolare perché è proprio con la cultura che si onora il passato, si può vivere il presente e si costruisce il futuro. Per questo, come sempre ho fatto occupandomi della cosa pubblica, metterò me stessa completamente a servizio del bene e degli interessi della mia città. Sono aperta a qualsiasi tipo di dialogo costruttivo al fine di migliorare lo stato sociale della nostra città. Per questo le porte del mio assessorato saranno aperte ai cittadini e a quelle forze politiche che intendono dialogare sul piano delle proposte.
© Riproduzione riservata