Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Passo Marinaro: avviati i lavori per la posa del canale di raccolta acque
29 Set 2022 09:09
Sono stati avviati i lavori per la posa del canale di raccolta acque a Passo Marinaro, località della costa che ricade sul territorio comunale di Ragusa.
Queste opere sono attese da anni: durante gli acquazzoni, la mancanza di canalette di deflusso causava un allagamento lungo la strada, fino a un metro e oltre di altezza. L’acqua diventava pericolosa per la circolazione veicolare oltre a causare danni alle abitazioni.
Ma non basta: è il capogruppo in consiglio comunale del M5S, Sergio Firrincieli, a ricordarlo e in partciolare a battere il tasto su quanto accade in contrada Randello-Maghialonga. “Dopo che finalmente si era riusciti a dare ossequio all’ordinanza del 24 giugno del 2020 – ha spiegato l’esponente pentastellato – che prevedeva l’installazione di una sbarra in prossimità del sito, la stessa sbarra non è mai stata chiusa come previsto dalla disposizione contenuta nell’ordinanza. E, quindi, di fatto, si sono ricreati i disagi che avevano caratterizzato quell’area e che avevano motivato l’emissione del provvedimento di cui stiamo parlando.
Ecco perché ho esortato l’Amministrazione comunale a chiudere già dalle prossime ore la sbarra in questione, predisponendo la consegna delle chiavi”.
© Riproduzione riservata