Passalacqua Ragusa espugna Bologna e si aggiudica Gara1

La vittoria di Ragusa alla Segafredo Arena è stata un’autentica impresa, capace di ribaltare il fattore campo a favore della squadra e di regalare la possibilità di un match point casalingo per accedere alle semifinali scudetto. La partita è stata avvincente, con continui ribaltamenti di fronte e un finale all’insegna dell’equilibrio, nel quale le biancoverdi di coach Lardo hanno dimostrato freddezza nei momenti cruciali.

Il match è iniziato con Ragusa che ha preso il comando grazie alle prestazioni di Chidom e Jakubcova, ma Bologna ha risposto con Dojkic e Zandalasini. Tuttavia, è stata Milazzo ad invertire la tendenza, dando il primo vantaggio a Ragusa. Nella seconda frazione, Bologna ha preso il sopravvento, ma Ragusa ha reagito nel terzo quarto grazie alla performance di Juskaite, che ha condotto la squadra al pareggio.

Nel quarto periodo, la partita è stata punto a punto, con Ragusa che è riuscita a mantenere la testa fino alla fine, nonostante il tentativo di rimonta di Bologna. Alla fine, è stata la freddezza di Ragusa a prevalere, portando alla vittoria con un risultato di 75-77.

Il coach Lardo ha elogiato le sue ragazze per la prestazione coraggiosa e determinata, anche senza la presenza di Spreafico, a cui è stata dedicata la vittoria. Ora, la squadra guarda avanti alla prossima partita, consapevole che la serie è ancora aperta e che sarà necessario un altro grande sforzo per conquistare la semifinale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it