È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PARCHEGGI PONTE PENNAVARIA
28 Gen 2013 10:25
“Sono stata tra coloro che ha proposto di sopprimere gli stalli di sosta sul Ponte Pennavaria, prolungamento di via Roma. Per questo motivo mi corre l’obbligo di intervenire dopo le dichiarazioni effettuate in proposito dal presidente dell’Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo”. E’ quanto sostiene Alessandra Sgarlata, delegata del Pd di Ragusa per il centro storico, che dice la sua sulla vicenda.
“Partiamo intanto da una considerazione – spiega Sgarlata – e cioè che nessuno ha la benché minima idea di volere agire contro i commercianti di via Roma considerato che, al contrario, da tempo ci occupiamo di affrontare la questione di come risollevare le sorti dell’intera zona. Vogliamo operare con e per i commercianti ma in modo serio e senza prenderci in giro a vicenda. Per quanto concerne la problematica del carico e scarico merci, è fondamentale ricordare che nessuno ha mai detto che occorre sopprimere dal ponte il transito dei veicoli. Per quanto riguarda l’obiezione riguardante le intemperie che colpiscono il tratto di strada in questione, mi chiedevo che differenza c’è tra chi parcheggia sul ponte e chi invece decide di utilizzare gli stalli di sosta di piazza Libertà e poi intende comunque raggiungere la via Roma attraverso il ponte e quindi fare i conti con pioggia e vento. Se si utilizzassero i parcheggi sotterranei di corso Italia o di via Natalelli, gli automobilisti, almeno in questo periodo dell’anno, sarebbero meno esposti alle intemperie. A questo punto, sarebbe opportuno avanzare una richiesta al commissario Rizza. Verificare, cioè, se i soci Enimed-Edison-Irminio Srl siano disponibili a variare la destinazione di 1.290.000 euro, somme previste per la riqualificazione di piazza Libertà ed utilizzarle, piuttosto, per il progetto già redatto da un professionista della nostra città per la copertura parziale e l’arredo del ponte oltre al completamento delle opere per il migliore utilizzo dell’ascensore di via Roma”.
© Riproduzione riservata