Paga un corriere con 100 euro falsi: denunciato un giovane egiziano

Prova a pagare un corriere con 100 euro falsi e per questo è stato denunciato. Spendita di moneta falsa. E’ questa l’accusa a carico di un pluripregiudicato egiziano denunciato dalla polizia di Ragusa.

Dinamica dell’accaduto

Nei giorni scorsi, il giovane ha effettuato un ordine di alimenti tramite un servizio di consegna a domicilio. Al momento del pagamento, ha consegnato al corriere una banconota da 100 euro, risultata poi falsa.
Solo dopo essere tornato alla sua sede operativa, il corriere si è accorto del problema e ha prontamente denunciato l’accaduto alla Questura.

Intervento della Polizia

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, grazie a indagini rapide e alla conoscenza del soggetto, sono riusciti a identificarlo. Il giovane, noto alle forze dell’ordine per precedenti reati e abitudini facilmente tracciabili, è stato rintracciato e denunciato. Si è scoperto che utilizzava regolarmente banconote di diverso taglio per effettuare pagamenti fraudolenti tramite vari servizi di consegna a domicilio.

Conseguenze

Il giovane è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per il reato di spendita di moneta falsa, un illecito grave che mina la fiducia nei circuiti di pagamento e nei servizi commerciali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it