PADUA: “DOPO ANNI DI ATTESA ANCHE IN PROVINCIA DI RAGUSA VERSO LA NORMALIZZAZIONE”

È stato approvato dal Senato, l’emendamento sull’articolo 4 del decreto Pubblica amministrazione, in favore dei precari siciliani. Grande soddisfazione è stata espressa dal Partito Democratico.

“Si apre una strada nuova per i precari siciliani – afferma la senatrice del Pd, Venera Padua – la strada che porterà, finalmente, alla stabilizzazione dopo innumerevoli anni di attese. E questo provvedimento riguarderà da vicino anche i numerosi precari in attività presso gli enti locali presenti, ancora oggi, in provincia di Ragusa”.

“L’emendamento – chiarisce la senatrice Padua – modifica il testo iniziale ampliando la platea e aprendo positivamente al futuro dei precari siciliani. Le risorse erogate agli enti locali dalla Regione, ai fini della proroga, non saranno conteggiate nel calcolo della spesa del personale di ciascun ente consentendo, pertanto, ad un folto numero di comuni siciliani di poter stabilizzare i precari. Si potrà procedere adesso all’avvio delle procedure per l’assunzione di questi lavoratori negli enti locali dove prestano servizio da anni. Particolare sensibilità sull’argomento ha dimostrato il Governo. Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che il risultato ottenuto è stato frutto dell’impegno del Partito Democratico e, in particolare, dei senatori siciliani firmatari dell’emendamento che hanno espresso intendimento unanime sulla scottante questione”.

 

                                                                                                          

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it