È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“ORGOGLIOSI DI CIÒ CHE È STATA FATTO PER L’ITALIA CHE VOGLIAMO RAPPRESENTARE”
29 Lug 2011 12:14
“Un anno fa, dopo il deferimento mio, di Bocchino e di Briguglio ai probiviri (sic)del Pdl per aver difeso legalità e diritti civili,veniva espulso dal Pdl il suo cofondatore e la sua vera anima politica : Gianfranco Fini. La storia politica italiana sara’ da quel momento profondamente diversa e il triste declino di Berlusconi caratterizzerà e ancora pervade alcune delle pagine peggiori della storia repubblicana, tra leggi ad personam e acquisizione di parlamentari, scandali e tangenti, responsabili e disponibili”.
Lo scrive nel suo blog ( www.fabiogranata.com) l’on. Fabio Granata. “Nonostante abbiamo provato in tutti i modi a distruggerci e fermarci, siamo andati avanti e tra mille difficolta’ e tradimenti di piccoli uomini, abbiamo iniziato la costruzione di una moderna forza politica innovativa, legalitaria, europea”.
“A Mirabello apriremo una nuova e autentica fase costituente che attraverserà l’Italia con Gianfranco Fini impegnato a chiamare a raccolta, Citta’ per Citta’, tutti coloro i quali vogliono costruire una nuova Italia”.
“E mentre il berlusconismo- scrive Granata- da ‘i suoi ultimi colpi di coda , noi ripensando a un anno fa’e rileggendo tutti gli avvenimenti siamo consapevoli e orgogliosi di aver fatto ciò che era giusto per quella certa Idea dell’Italia che vogliamo rappresentare:quella della gente onesta, dei giovani e delle donne”.
“L’Italia della legalità, della giustizia sociale, dell’unità nazionale”.
(Fabio Granata)
……
La nota dell’on.le Fabio Granata ci perviene dopo pochi minuti della fiducia al Governo Berlusconi da parte del Senato posta per l’approvazione della legge ad personam sul cosiddetto processo lungo. Granata quindi è da condividere in quasi tutte le parti della sua lettera con esclusione della cosiddetta fine del Berlusconismo che purtroppo, per le continue porcate, per l’Italia dura ancora. Franco Portelli
© Riproduzione riservata