OPERAZIONE TRASPARENZA E LEGALITÀ

“Nel momento in cui ho deciso di impegnarmi in politica ho pensato alla necessità di rendere quanto mai trasparente tutte le mie azioni. Intendo cominciare subito, illustrando ai cittadini i costi che il mio comitato elettorale sta sostenendo per la campagna elettorale”. 

Non ha dubbi Renato Meli, candidato indipendente nelle liste dell’Udc per le prossime elezioni Regionali. 

“Ritengo che dare contezza delle proprie spese – aggiunge Meli – possa essere un segnale forte ed indicativo per gli elettori. Sono convinto che la campagna elettorale sia un momento nel quale investire energie e risorse. Ma occorre farlo con la massima trasparenza e correttezza”.

Meli si propone di illustrare, nel breve tempo della prossima settimana, il dettaglio delle spese sostenute. 

“Auspico – afferma – che tutti i miei “colleghi” facciano altrettanto in modo da far capire agli elettori”.

Infine, un plauso a quei candidati, pochi a dire la verità, che si sono scagliati contro il fenomeno mai troppo combattuto, delle affissioni selvagge dei manifesti elettorali. 

“Siamo noi – spiega Renato Meli – che dobbiamo dare il buon esempio ed essere davvero credibili nel rispetto delle regole. Non ha senso presentarsi come rappresentanti del popolo e della legalità e poi insozzare in modo indecente le aree pubbliche. Mi complimento con i candidati, anche di altre coalizioni, che, come me, hanno sollevato questo problema”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it