ON.LE AMMATUNA UNO SCANSAFATICHE!

Sgomento, rabbia, vergogna. Un altro scippo, grazie al deputato regionale Roberto Ammatuna del Partito Democratico, è stato consumato all’ombra di palazzo La Pira. Anzi, all’ombra dell’istituto nautico “G. La Pira”.
Sugli organi di stampa della provincia aretusea, leggiamo con viva rabbia che l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Mario Centorrino ha dato il via all’anno scolastico del primo istituto superiore “Michelangelo Bartolo” e ha inaugurato anche l’indirizzo classico e quello nautico, il primo con una classe formata da circa 15 alunni e il secondo con una classe di 22.
Praticamente una notizia, due danni. Non solo il danno di un istituto nautico che nasce a Pachino, con ovvia sottrazione di popolazione scolastica al nautico di Pozzallo, ma anche l’inaugurazione dell’assessore regionale, dello stesso partito del deputato regionale Ammatuna, il quale assessore aveva promesso che sarebbe stato impensabile la creazione di altri istituti nautici limitrofi alla città di Pozzallo. I danni, è ovvio pensarlo, saranno molteplici per il “G. La Pira” di Pozzallo. Meno studenti nei prossimi anni, possibilità di nuove aperture in altri centri come Donnalucata o Scoglitti. Altra perdita di studenti. Classi che, molto probabilmente, chiuderanno.
Ci chiediamo cosa abbiamo fatto per meritarci un deputato “scansafatiche” come l’on. Roberto Ammatuna!!!!
Il deputato regionale Ammatuna aveva l’obbligo di supportare l’azione del primo cittadino di Pozzallo, Peppe Sulsenti, impegnato nei mesi scorsi a far sì che altri istituti nautici non sorgessero in città vicine alla Nostra. Invece, menefreghismo e sottovalutazione del problema hanno fatto sì che non solo si creassero le condizioni per la realizzazione di un altro istituto, a Pachino, ma pure lo smacco dell’inaugurazione con lo stesso assessore. E’ troppo!!!
Il deputato Ammatuna prende a pesci in faccia i cittadini di Pozzallo, ennesimo deludente risvolto di una politica fatta di solo pressapochismo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it