OLTRE 20 EVENTI DA QUI ALLA META’ DI GENNAIO 2011

Oltre venti appuntamenti, sino alla metà di gennaio. L’evento clou la Notte Bianca, il 2 gennaio, con il concerto di Anna Tatangelo.

Illustrato stamani in conferenza stampa dalla giunta Venticinque il programma delle festività natalizie, che quest’anno coinvolge Scicli e le tre borgate, Donnalucata, Cava d’Aliga e Sampieri.

Forse la novità più rilevante è il radicamento della “via dei presepi”. A Scicli ci sono molti privati che amano allestire, e tenere esposti, durante tutto l’arco dell’anno, le natività all’interno delle abitazioni, grotte, androni.

E così l’amministrazione, quest’anno ha voluto dare alle stampe una brochure che indica i percorsi da seguire per visitare i presepi dei privati, che si aggiungono a quello storico della chiesa di San Bartolomeo, o a quello di Piedigrotta, all’interno di un sito rupestre.

Fatto singolare, nei giori scorsi, i bambini di una scuola materna di Modica Alta, accompagnati dalle maestre, hanno fatto un tour guidato dal sindaco Venticinque tra i presepi della città.

 

All’incontro con i giornalisti erano presenti gli assessori Giallongo, Giannone, Miceli e il presidente del consiglio Rivillito.

“Il consiglio comunale, in sede di storni e variazioni, -hanno detto Rivillito e Giannone- grazie al voto dei consiglieri di maggioranza, ha stanziato le somme necessarie per mettere su un programma dignitoso, non eccessivamente costoso, capace di coprire tutto il territorio comunale”. Giallongo ha sottolineato l’interazione con le associazioni culturali presenti in città, mentre il sindaco ha dato appuntamento per il 2 gennaio, quando in piazza Italia si alterneranno Giancarlo Gurrieri, Antonella arancio e infine Anna Tatangelo. (r.s.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it