È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“OCCORRE CAMBIARE VERSO, INTENSITÀ E DIREZIONE”
13 Dic 2013 14:04
L’associazione “Big Bang” di Ragusa si appresta a raccogliere i frutti della vittoria di Matteo Renzi, eletto Segretario Nazionale del PD, e si accinge a mettere in pratica i progetti per un reale cambiamento della politica.
Lo fa in nome di tutto il Partito Democratico, scrivendo su carta intestata del PD, comunicando, innanzitutto, del nuovo e giovane coordinatore, dott. Gianni Battaglia, (viene da sorridere, ma pare la storia del parmigiano con il ‘parmesan’, naturalmente solo per questioni di omonimia, senza nulla eccepire per il dott. Battaglia che non conosciamo – ndr).
“L’associazione, da sempre vicina alle idee di Mattteo Renzi, attraverso il proprio esprime la propria soddisfazione per lo straordinario risultato raggiunto nelle primarie di domenica scorsa da Matteo Renzi che ha ottenuto nella nostra città una percentuale di quasi il 75 % dei consensi, con un consenso che nei voti assoluti supera tutti comuni. Ben 1663 consensi su 5563 voti, cioè quasi il 30% in assoluto. Un risultato straordinario dovuto all’impegno di tutti.
Tale vittoria testimonia come il messaggio di rinnovamento e innovazione politica del PD sia stato ben compreso e accolto dai ragusani, sia dagli iscritti ma soprattutto dai non iscritti e quindi da quegli elettori che hanno partecipato e lanciato un segnale chiaro, netto e preciso, di vera discontinuità col passato.
Tuttavia non è il caso di cullarsi sugli allori di questo sia pur ragguardevole risultato: è il momento di guardarsi in faccia, mettere da parte inutili personalismi e rimboccarsi le maniche, anche e soprattutto a livello territoriale, per cercare di elaborare idee nuove e costruttive che diano finalmente risposte alla richiesta di “Buona Politica” che sale dalla società civile”.
“Per fare questo- ribadisce il neo-cooordinatore- è necessario l’apporto di tutti, sia di coloro che hanno condiviso, fin dall’inizio o anche in seguito, il percorso politico di Renzi, sia di coloro che si riconoscono in un’altra idea di PD e di centro-sinistra. Solo in questo modo si potrà dare risposta a coloro che domenica hanno voluto dare fiducia al Partito Democratico.
Diversamente, ci perderemo tutti in inutili e sterili polemiche che non fanno il bene dei nostri territori, ma rinvieranno ancora le decisioni necessarie per le quali l’apporto di tutti è indispensabile. La sfida, adesso, è aprirci, il più possibile a risorse nuove, ad idee nuove. E’ per questo che invitiamo tutti gli elettori che non hanno aderito al PD ma che sono venuti a votare alle primarie, la maggior parte tra l’altro, a venire a contaminare positivamente la nostra associazione Big Bang che rimane aperta a tutti coloro che vogliono innovare e a tutti coloro che credono adesso è possibile cambiare con Matteo Renzi.
Noi, come Big Bang, siamo pronti e disponibili a proseguire il cammino intrapreso, coinvolgendo tutti coloro che vorranno farne parte, senza preclusioni alcune per nessuno. A Ragusa vogliamo cambiare non solo verso, ma anche direzione e intensità e far scoppiare un big bang di partecipazione e di idee.
Big Bang Ragusa
© Riproduzione riservata