NUOVE SOLUZIONI PER I LA VORATORI STAGIONALI EXTRACOMUNITARI

A seguito dell’imminente pubblicazione del D.P.C.M. di “Programmazione transitoria dei flussi di ingresso per lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2012”, la Prefettura, di concerto con l’Ufficio Provinciale del Lavoro, ha organizzato per domani 3 aprile – ore 10,30 – presso la Sala Riunioni – Piano Terra della Prefettura – un incontro di formazione/informazione per fornire agli operatori del settore chiarimenti sulle procedure.

 

All’esame dei convenuti, in particolare, alcune importanti novità che sono state apportate dal cd. “Decreto Semplificazioni” per i casi in cui la richiesta riguardi uno straniero già autorizzato l’anno precedente a prestare lavoro stagionale presso lo stesso datore di lavoro, nonché le quote di ingresso riservate ai lavoratori formati nei Paesi di origine.

 

All’incontro, cui sono stati invitati gli Ordini dei Consulenti del Lavoro, dei Commercialisti e degli Avvocati, e gli Enti di Patronato, parteciperanno anche gli altri Uffici istituzionalmente coinvolti nella procedura (Questura, INPS e INAIL) al fine di fornire maggiori chiarimenti ed analizzare ex ante eventuali elementi di criticità che dovessero profilarsi.

L’incontro darà, altresì, l’opportunità di fornire aggiornate indicazioni sull’operatività dell’Accordo di integrazione, recentemente entrato in vigore.

                                                                                                         

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it