NUOVA GESTIONE STRISCE BLU: LA REAZIONE SPROPOSITATA DEL VICESINDACO AD UNA RICHIESTA DI CHIARIMENTI

“Vorremmo capire, in tutta sincerità, cosa ha smentito il Vicesindaco Massimo Iannucci, in quanto titolare della delega alla polizia municipale, sulla vicenda degli stalli di sosta a pagamento, visto che, alla mia richiesta di informazioni dell’8 novembre scorso, l’Amministrazione comunale ha risposto con una delibera di Giunta, la n. 466, approvata l’11 novembre scorso. E solo da questo momento in poi c’è stata la disponibilità di un documento ufficiale che rappresenterà il punto di riferimento per tutti gli automobilisti che attendono risposte sulla delicata questione”.

Questo quanto dichiara il Presidente dell’Associazione “Ragusa in movimento”, Mario Chiavola, anche in qualità di rappresentante del laboratorio politico 2.0, che si dichiara “perplesso per la reazione, tra l’altro non ufficiale, se almeno tale non vogliamo considerare il contenuto delle pagine di Facebook, da parte del vicesindaco che, piuttosto che rispondere alla richiesta di chiarimenti, si è lasciato andare, in quella sede, a considerazioni sul sottoscritto che lasciano il tempo che trovano”.

“Ma al di là di questo aspetto” – continua Chiavola – “vorrei chiarire che, dalla delibera, risulta che la multa per chi non espone il ticket per la sosta ammonta a 41 euro e che, a differenza del quarto d’ora di cortesia tuttora esistente, lo stesso sarà ridotto a dieci minuti. Meglio di niente anche se resta irrisolto il principale nodo e, cioè, capire le ragioni per cui soltanto domani, cioè a poco meno di tre giorni dall’avvio del servizio con le regole modificate, l’Amministrazione comunale terrà una conferenza stampa per illustrare lo stesso, quando, invece, sarebbe stata necessaria una informazione più capillare per rendere edotta l’intera cittadinanza su ciò che accadrà”.

“Mi auguro” – conclude il Presidente dell’Associazione Ragusa in Movimento” – “che, dalle prossime ore, anche perché la delibera è stata finalmente approvata, questo aspetto, quello dell’informazione verso la cittadinanza, possa essere curato in maniera massiccia. Noi, come sempre, aspetteremo che qualcosa accada. A vantaggio di tutti i cittadini ragusani”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it