Novità per il centro riabilitazione fisiokinesiterapia di Ispica

Il dr. Salvatore Lucio Ficarra, Commissario dell’Asp di Ragusa, nel pomeriggio di ieri ha incontrato i tecnici dell’Azienda per fare il punto sulla sospensione del servizio di *riabilitazione di fisiokinesiterapia di Ispica*, presso la palestra di via Giovanni Amendola, avvenuta qualche settimana fa, a seguito di un intervento ispettivo dei NAS, in cui si è rilevato che l’immobile non era a norma dal punto di vista della sicurezza e degli impianti.

«*Obiettivo dell’Azienda* – sottolineato il dr. Ficarra – *è quello di ripristinare, al più presto, il servizio di fisiokinesiterapia e restituire ai cittadini la possibilità di usufruirne. Comprendo quanto questo servizio sia essenziale per l’utenza locale, composta in buona parte da persone anziane che non possono subire il disagio di essere dirottate in altri comuni vicini*.»

E’ previsto per oggi, pertanto, un sopralluogo della squadra tecnica per valutare quale gli interventi da effettuare per ripristinare i locali sia dal punto di vista igienico sanitario che strutturale.

Il sindaco Sindaco Pierenzo Muraglie esprime soddisfazione per le determinazioni assunte dal Commissario dell’Asp 7 Ragusa in merito al Centro di Riabilitazione della città di Ispica.
Insediatosi da pochissimi giorni, il Commissario Salvatore Lucio Ficarra-dichiara il primo cittadino-non ha perso tempo e si è immediatamente occupato della palestra di fisioterapia e delle criticità rilevate dai Nas a seguito d’ispezione nella struttura.
Nelle prossime ore i tecnici dell’Azienda Sanitaria Provinciale faranno un nuovo sopralluogo per verificare e quantificare i lavori necessari per rendere la struttura pienamente fruibile agli utenti in via definitiva.
Nell’arco di pochissime settimane tutto dovrebbe tornare alla piena normalità.
Il sindaco Pierenzo Muraglie ringrazia il Direttore Generale dott. Ficarra, l’onorevole Pippo Digiacomo, Presidente della Commissione Sanità all’Ars, per essersi occupato fattivamente del problema accendendo i riflettori su un problema che rischiava di penalizzare oltremodo la comunità locale e, infine, la dott.ssa Angela Militello, Direttore del Distretto Sanitario di Modica, per la sincera disponibilità dimostrata in questa fase assai complessa.
[image: Immagine incorporata 1]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it