È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NOTA DEL MOVIMENTO DEI CRISTIANO RIFORMISTI
26 Nov 2011 12:43
L’ici: è l’imposta comunale sugli immobili. E’ un imposta straordinaria calcolata sul patrimonio immobiliare; grava sul valore del fabbricato con una percentuale fissa decisa dal comune. In questi giorni il governo Tecnico Monti, sta pianificando la reintroduzione dell’Ici sulla prima casa, riteniamo che sia una manovra che andrà a colpire direttamente le giovani coppie, le famiglie , i pensionati, queste fasce sono chiamati a maggiori sacrifici. I nuclei familiari sono in difficoltà e ogni mese devono intaccare i propri risparmi per sopravvivere, altri sono costretti a chiedere aiuti e prestiti. Nove famiglie italiane su dieci si trovano in condizioni di “debolezza economica”. Una su quattro non è in grado di affrontare spese impreviste. E’ la maggiore parte dei nuclei familiari, inoltre, potrebbe essere in difficoltà di fronte a choc economici come la perdita del posto di lavoro, infortuni o malattie. Noi diciamo Basta, siamo stanchi di essere pezze per rattoppi, siamo stanchi delle stangate che arrivano a noi che viviamo di stipendi. Il governo non deve aumentare la pressione fiscale a tutti, a chi ha un monolocale come a chi vive in una reggia. Chiederemo che vengano studiate tutte le proposte alternative che non vadano a ricadere sulle famiglie e sulle piccole e medie imprese. I Cristiano Riformisti, non vogliono che si chiedano ulteriori sacrifici, lotteremo per abolirla definitivamente, sostenendo una petizione popolare, basata sulla raccolta di firme, anche in Sicilia, a Roma è stata già iniziata, i cristiano riformisti, sono scesi in piazza, in via del Corso – angolo Piazza San Lorenzo in Lucina, dove si è dato inizio al primo di tanti gazebo per dire no alla reintroduzione dell’Ici.
Il Governo Monti, vuole solo adeguare ulteriori tasse e andare nella direzione diametralmente opposta a quel sostegno alle politiche familiari che i cristiano riformisti, sostengono da anni, non riesce a orientarsi verso incentivi e sgravi per le famiglie.
Dobbiamo essere tutti uniti per iniziare a dire NO!
I Cristiano Riformisti è un movimento popolare il nostro motto in Sicilia è:
“Liberi di essere Liberi”.
Riuscire a portare avanti le nostre idee e le nostre iniziative con rispetto alla collettività e soprattutto farci ascoltare da chi ci manovra.
© Riproduzione riservata