NON SI ARRESTA L’ATTIVITA’ DEL MOVIMENTO POLITICO DI SERGIO GUASTELLA

Gli Avvocati Enrico Platania e Maria Grazia Criscione sono i consiglieri provenienti dal “Movimento Città” che siederanno al consiglio comunale di Ragusa. Tramite un comunicato il direttivo del movimento cittadino, di cui fanno parte Sergio Guastella, Paolo Battaglia, Giuseppe Salvo Rossi, Alessandro Fidone, Valeria Firrincieli, Francesco Assenza, Ernesto Turlà Silvio Leggio, Giuseppe Blundo, Gaetano Accardi, Vincenzo Bongiovanni, Tiziana Celiberti, Gaetano Spoto, Marco Schembari Donato Grande, e, di diritto, i consiglieri eletti Criscione e Platania, cui si aggiunge Enrico Mallia in qualità di responsabile del coordinamento giovanile del Movimento, augura loro buon lavoro, certo che sapranno “svolgere il proprio ruolo con il massimo impegno civico e politico, promuovendo azioni politiche di tutela e salvaguardia dei diritti di tutti i cittadini e del territorio, mettendo a disposizione del massimo organo rappresentativo della città le loro qualità umane, culturali e professionali”.

Lo stesso Direttivo ha eletto Presidente del Movimento Sergio Guastella, che ha riconfermato la sua volontà di operare per il bene della città con la passione civica di sempre e la credibilità conquistata in ampi strati della popolazione durante la recente campagna elettorale. La volontà di Guastella rimane quella di fare il bene di Ragusa e di costruire un futuro politico fatto di legalità, trasparenza e partecipazione.

Il Movimento ha, inoltre, avviato la raccolta di nuove adesioni finalizzata a dare una casa ideale a tutti coloro che si sono riconosciuti nella candidatura di Guastella e che attualmente fanno fatica a trovare una collocazione all’interno degli schieramenti politici cittadini. Essa è proiettata verso un grande congresso cittadino, nel quale i tesserati potranno contribuire alla costruzione di una stagione politica nuova, fatta di partecipazione e finalmente libera da logiche di potere miopi e prive di una visione condivisa del futuro della città.

L’azione del Movimento Città continuerà, quindi, a promuovere quella partecipazione attiva dei cittadini al dibattito politico-culturale che ha suscitato tanto entusiasmo nel corso della Campagna elettorale e che lascia ben sperare per un futuro che sia in linea con il cambiamento in atto a livello nazionale. Per rendere concreta e visibile questa partecipazione il Movimento sarà impegnato nelle prossime settimane nell’organizzazione di eventi a carattere politico-culturale cui la cittadinanza sarà invitata a presenziare per apportare il proprio contributo in termini di visione, progettazione e costruzione del futuro di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it