NON REVOCHERO’IL MANDATO FINO A QUANDO LA MAGISTRATURA NON SI ESPRIMERA’

Capisco bene che Idv e Pd a livello locale siano allineati alle logiche di politica dei loro riferimenti nazionali, secondo i quali è sufficiente un avviso di garanzia o un rinvio a giudizio per considerare qualcuno già condannato, anche a livello politico, ma per quanto riguarda me, non intendo revocare l’incarico all’esponente del Pri fino a quando la magistratura non si sarà espressa in via ufficiale e definitiva.

Ritengo che sia importante che la giunta che mi ha sostenuto fino a questo momento rimanga saldamente al suo posto. Non ho ragioni per stravolgere gli incarichi a pochi mesi dalle elezioni, a meno di motivazioni estremamente gravi che potrebbero minare i rapporti di fiducia che intercorrono tra il Sindaco ed i membri della Giunta.

Per quanto riguarda, poi, i commenti sulla qualità dell’operato dell’assessore Calvo, sono convinto che non debba venire dall’opposizione la legittimazione di un ruolo, ma dal risultato elettorale, esame al quale ogni forza politica in qualche modo si sottopone proprio per farsi valutare dai cittadini. A loro spetta ogni giudizio sulla gestione della cosa pubblica nella città di Ragusa e l’opposizione non deve far altro che attendere un paio di mesi. Vorrei ricordare a loro, quanto a me stesso, che siamo tutti in procinto di dimissioni e che noi che abbiamo amministrato la città saremo i primi ad essere giudicati sulla scorta dei nostri risultati. Farebbe bene l’opposizione a pensare alle proprie vicende, a pubblicizzare il proprio lavoro, in modo di non arrivare impreparati all’esame quando sarà il momento. Noi abbiamo lavorato tanto in questi cinque anni di amministrazione, basta fare un giro per la città per rendersene conto, e per questo motivo non abbiamo paura di presentarci davanti ai nostri concittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it