È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NON DEBBONO ESSERE UTILIZZATI SOL PER FARE CASSA!!
11 Ott 2014 13:50
“I parcheggi a pagamento possono, anche, essere accettati dai cittadini di Vittoria, ma essi non debbono e non possono essere usati solo per far cassa!!! Tutti i comuni italiani prevedono aree di sosta contrassegnate dalle c.d. strisce blu che segnalano i parcheggi a pagamento, e altrettanto aree adibite a parcheggio libero, ma sono fermamente convinto che tali enti non utilizzano la sosta a pagamento quale strumento per gravare in maniera incondizionata sulle tasche degli utenti della strada così come avviene, ahimè, a Vittoria”
Tuona così – in una nota – il capogruppo e consigliere comunale di Forza Italia Salvatore Artini il quale, non condivide affatto l’operato del Comune di Vittoria e degli operatori che – per conto dell’ente comunale – sorvegliano le aree adibite a parcheggi a pagamento.
“Molto più spesso mi trovo costretto ad ascoltare le mille lamentele dei miei concittadini che trovatisi propri negli spazi in questione – e nonostante la legge preveda una sosta temporanea di minuti quindici senza dovere di esporre il contrassegno indicante l’importo pagato per la sosta – si vedono recapitare nei propri parabrezza sanzioni amministrative alquanto esose. Per non parlare poi di motociclisti che, informati preventivamente anche dal Comando di Polizia Municipale di Vittoria – circa l’esenzione dal pagamento del ticket si ritrovano a dover esborsare ingenti somme per avere visti elevate diverse contravvenzioni”
“Ricordo” – prosegue Artini – “che in occasione di una seduta della Commissione Trasparenza ove all’Ordine del Giorno vi era – fra i punti – anche il tema dei parcheggi a pagamento e il recepimento della legge che prevede ormai, al posto della classica multina, la multa per intero , fu lo stesso Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Vittoria – il Dr Cosimo Costa – a chiarire in termini legislativi la disciplina dei parcheggi a pagamento. In quella occasione – ricordo come se fosse ora – lo stesso Comandante affermò che – tale normativa sanzionatoria – non si sarebbe applicata a motocicli e ciclomotori; aggiungendo che lo stesso Comune avrebbe dato notizia di ciò alla cittadinanza”
Il capogruppo di Forza Italia in consiglio – Salvatore Artini – conclude affermando: “Pertanto – alla luce di quanto statuito in seno alla Commissione Trasparenza – invito le istituzioni a dare nozioni e indicazioni ben precise e concordanti agli operatori che vigilano le arre di sosta a pagamento, impartendo loro anche nozioni sulle buone maniere e sul rispetto nei confronti degli utenti della strada.. senza mai – ovviamente – omettere di punire che viola la legge che – si badi bene – deve essere rispettata da tutti”
© Riproduzione riservata