NOMINATI I SOTTOSEGRETARI E VICE MINISTRI ORA EUROGRUPPO E MISURE ANTICRISI

Siamo in piena ebollizione in  Italia per quanto riguarda la lista dei sottosegretari che non sono politici. Da 40 del Governo Berlusconi a 25 di Monti più tre vice ministri che non si sono “macchiati” mai di colpe partitiche come se fosse possibile nel nostro Paese essere totalmente neutrali; tant’è che sei si dice appartengano al Pdl o ne sono vicine.

Povero Monti: assediato da tutti per fare e per non fare. Le tappe comunque sono già stabilite: dopo le nomine da parte del CdM si va all’Eurogruppo dove l’Italia ci va da imputata perchè si potrebbe decidere la “morte” dell’euro che a nostro modesto avviso sarebbe una catastrofe e servirebbe solo a far fallire il progetto  Unione Europea ed a metter le monete nazionali in grado di essere ripetutamente rivisitate nel cambio per le inflazioni che le colpirebbero; altro che quotazione sul dollaro! In questo momento le monete greca, spagnola e italiana sarebbero sotto le scarpe.

Facciano quello che vogliono tanto pagano sempre i …poveracci!! Infine giovedi le misure anticrisi italiane e cioè (a quel che si può capire anche se non c’è nulla di ufficiale) introduzione dell’ici, pensioni ed altro ( ma non la patrimoniale) che non sia di nocumento a quelli che il patrimonio hanno e non solo immobiliare ma anche di altri beni. . Quelli non si toccano altrimenti Alfano fa succedere l’inferno. Unica speranza è che i 14, 15 mila miliardi siano prelevati dalle nostre tasche in maniera proporzionale e non solo da quelli che le tasche ce l’hanno ormai vuote.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it