NOMINA COMMISSARIO AD ACTA

In realtà la nomina di un Commissario ad Acta per l’approvazione della Variante Generale del  Prg dovrebbe fare arrossire questi amministratori di Vittoria che per anni hanno tenuto il Piano nel cassetto senza minimamente  dare contezza del lavoro compiuto e soprattutto delle osservazioni fatte nelle sedi utili, quando ve ne fu, fugacemente, possibilità, in dibattiti a scatola chiusa e senza conclusioni.

Vi fu invece silenzio. Silenzio opportunamente interrotto ora dalla notizia che il Prg deve essere subito approvato. E le discussioni, i confronti, le correzioni, le verifiche, che fine fanno?

Diremo allora che questa intromissione dell’Assessorato potrebbe anche essere positiva se consentisse il confronto nel territorio. Ma se l’obiettivo è quello, come ci sembra, di fare approvare quello che gli amministratori e i soliti quattro, hanno congegnato, mi sembra  una cosa pazzesca e contraria agli interessi della trasparenza e dei cittadini, che chiedono di vederci chiaro, così come lo chiedono i Gruppi consiliari.

Faremo il possibile per scoperchiare le pentole di queste trame intessute per fare quadrato a iscapito della Comunità vittoriese.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it