NOI CON DIPASQUALE PER COERENZA POLITICA AL RECENTE PASSATO AMMINISTRATIVO

La presenza del segretario nazionale UdC, Onorevole Lorenzo Cesa, impreziosisce la campagna elettorale ragusana. Tutti i big nazionali si stanno impegnando in prima linea per questa corsa a tre: Dipasquale, Guastella e Battaglia, a conferma di quanto siano sentite, anche da Roma, queste elezioni comunali.

Cesa, a Ragusa mercoledì pomeriggio, ha dimostrato padronanza delle problematiche locali, dalla 514 all’aeroporto di Comiso, ma non solo. Ha manifestato grande preoccupazione per una provincia, “isola nell’isola”, fiore all’occhiello per la qualità della vita e l’operosità imprenditoriale, poichè gli ultimi rendiconti della Caritas evidenziano segni di crisi sociale. “Investire sulle urgenti infrastrutture è una delle priorità anche per l’UdC nazionale – assicura l’onorevole Cesa – coscienti del forte impatto economico e sociale che ne deriverebbe”.

A fare gli onori di casa il Presidente della Provincia, onorevole Franco Antoci, il coordinatore Pinuccio Lavima e il deputato regionale Orazio Ragusa, ai quali Cesa ha fatto grandi complimenti per la concreta attività politica svolta, sempre a favore dei cittadini. “La battaglia che dobbiamo intraprendere – aggiunge il segretario nazionale – è quella di riportare la politica a servizio della società. I nostri elettori necessitano di risposte serie ai veri problemi della nazione, il lavoro, la casa, un futuro per i più giovani. Noi apparteniamo ad una generazione fortunata – continua – in cui le opportunità di una vita migliore erano ben visibili, mentre ai nostri figli tutto ciò appare impossibile. Su questi temi baseremo le azioni politiche subito dopo l’elezioni”.

Riguardo alla scelta di appoggiare Nello Dipasquale, l’onorevole Cesa ha affermato di essere pienamente d’accordo con le scelte dei vertici locali, ai quali ha lasciato piena libertà. “L’UdC ragusano è in piena sintonia con la politica nazionale – chiarisce Franco Antoci – ma a livello locale abbiamo scelto di proseguire con la recente politica amministrativa, con coerenza, per il bene della città di Ragusa. In questo modo l’intera compagine politica sarà unita per affrontare le grandi battaglie che il territorio ibleo ci chiede, come abbiamo recentemente dimostrato con le manifestazioni a Roma”.

Il saluto finale è stato dato dal sindaco uscente Nello Dipasquale, il quale ha ringraziato con commozione sincera Cesa per l’appoggio e la vicinanza istituzionale. “Noi amministratori locali siamo come soldati senza munizioni – spiega Dipasquale – ed in queste drammatiche condizioni lottiamo a fianco dei cittadini quotidianamente, senza risparmiarci. Noi siamo i primi ad essere mortificati dalla NON POLITICA che sta caratterizzando lo sfascio dei partiti a livello nazionale. Io – prosegue – sono un democristiano che si ritrova nel Pdl, libero di criticare quando le scelte del mio partito non mi convincono. Sulla mia persona si basa la mia credibilità politica e sono fiero che il mio progetto per Ragusa abbia ottenuto piena fiducia dagli amici dell’UdC”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it